APRIL Italia presenta la sua nuova immagine, in linea con il Progetto di Corporate Identity lanciato da APRIL Group, che si erge su tre pilastri portanti: convergenza di Business, convergenza di Società e convergenza di Brand.
Per quanto riguarda il business, l’idea del Gruppo è quella di ottimizzare la propria attività nei rami vita, infortuni e malattia affiancando settori emergenti quali quello dell’auto, dell’assistenza, della mobilità e della tutela legale, consentendo in questo modo di allargare i propri orizzonti di business e offrire un servizio completo.
A livello Societario l’obiettivo comune del Gruppo è quello di riorganizzare le singole Società restituendo un ordine sia a livello di mission che di vision, di coerenza di obiettivi, di dimensioni, di redditività e di Aree di sviluppo, in modo che ognuna si posizioni sul mercato seguendo la comune strategia decisa dall’Azionista. Dal punto di vista del brand a livello worldwide ogni Società dovrà comunicare con un unico logo: april.
Il nuovo logo mantiene i colori istituzionali del Gruppo, il verde e l’arancione, ma appare in una veste rinnovata, più leggera ed elegante e meno netta nei contorni, ma soprattutto ispirata ai 3 importanti valori di APRIL: semplicità, convivialità e immaginazione.