Jean-Claude Biver, CEO di Hublot, è orgoglioso di trovarsi oggi a Ginevra al fianco di Ernesto Bertarelli, per annunciare l’impegno di Hublot a sostegno della straordinaria sfida che Alinghi accetta con la 33a America’s Cup. Una combinazione di eccellenza, tecnologia e passione per difendere insieme i colori della Svizzera!
Questa nuova prestigiosa partnership proietta il brand orologiero nella competizione a fianco del Defender svizzero Alinghi. La sfida alla riconquista dell’America’s Cup che l’imbarcazione svizzera intraprenderà a febbraio 2010 contro il rivale americano BMW Oracle ha acceso l’entusiasmo del responsabile di Hublot, Jean-Claude Biver. Il suo incontro con Ernesto Bertarelli ha messo in luce i valori che il brand e il team Alinghi condividono. Entrambi sono all’avanguardia della tecnologia in termini di materiali e di soluzioni inedite, e perseguono costantemente livelli di eccellenza. Partner di enti di ricerca e sviluppo quali l’EPFL (École Polytechnique Fédérale de Lausanne – Politecnico
Federale di Losanna), entrambi esprimono la loro “essenza svizzera” attraverso l’amore per la precisione e la qualità. Le due personalità dei responsabili di Alinghi e Hublot trovano un punto di incontro anche nella concezione del lavoro di squadra e del rispetto delle tradizioni.
Hublot è sempre stato fortemente associato al mondo della vela, prima di tutto per via del nome, attraverso le partnership con club nautici prestigiosi quali lo Yacht Club Monaco e il Real Club Nautico de Palma, e anche attraverso sponsorizzazioni di diverse regate o imbarcazioni. Per il brand, questa nuova alleanza con Alinghi, ne è la conferma evidente! Hublot si lancia in questa avventura con tutta l’energia e la passione che gli è propria, per competere sportivamente nelle acque di Ras al-Khaimah il prossimo febbraio, sul catamarano più prestigioso di sempre.
Jean-Claude Biver ne è entusiasta: “Abbiamo già potuto ammirare l’imbarcazione all’uscita dal cantiere, quando ha bordeggiato per la prima volta il Leman: è una barca stupenda e rappresenta un concentrato del know-how elvetico poiché vi hanno lavorato quasi 200 società svizzere. Merita più che mai la denominazione Swiss Made! D’altro canto il popolo svizzero ha manifestato subito la propria passione per il team Alinghi, che anch’io condivido… E sono ancor più orgoglioso perché il nostro brand è il primo a impegnarsi in questa formidabile avventura in qualità di sponsor principale. Sono felice di poter aiutare la Svizzera a vincere la Coppa ancora una volta, questa volta contro gli Stati Uniti”.
Hublot produrrà un orologio con i colori di Alinghi, in una edizione limitata ed esclusiva, per il quale verranno utilizzati materiali simili a quelli impiegati nella costruzione dell’imbarcazione.