Dopo l’accordo dello scorso settembre tra 21st Century Fox e The National Geographic Society per espandere la loro collaborazione, il 16 novembre scorso le due società hanno annunciato di aver completato il passaggio per la formazione di National Geographic Partners, la joint venture che comprende i canali tv e gli altri asset media del gruppo, compreso il National Geographic Magazine, guidata dal ceo Declan Moore. Contestualmente sono stati annunciati i nomi dei membri del team operativo.
Ward Platt, attualmente coo di Fox International Channels e ceo di National Geographic Channels International, assume la carica di coo di national Geographic Partners. Susan Goldberg, continua a ricoprire la carica di editor-in-chief del National Geographic Magazine, ma aggiunge anche il titolo di editorial director, responsabile per tutta le attività editoriali della nuova società.
Courteney Monroe, attualmente ceo di National Geographic Channels U.S., è stata nominata ceo di National Geografich Global Networks. Assume inoltre la supervisione di National Geographic Studios. Jeffrey Schneider, al momento executive vice president of business and legal affairs of National Geographic Channels, diventa evp of business and legal affairs for National Geographic Partners.