Il Gruppo Granarolo, il maggiore operatore agro-industriale del Paese a capitale italiano, celebra le festività natalizie sui suoi profili social con un progetto speciale dedicato alla famiglia: per tutto il periodo di Natale, il profilo Instagram della più importante filiera italiana del latte (www.instagram.com/granarolo) si colorerà di immagini originali e personali.
Da 60 anni al fianco dei propri consumatori, presenza costante nelle cucine italiane, con questa iniziativa Granarolo si propone così di accompagnare le festività natalizie mettendo al centro le mani, mani che lavorano, mani che si toccano, mani che si parlano.
Il concept del progetto, ideato insieme all’agenzia digital DBA – Digital Brand Architects, ruota attorno al concetto di convivio, luogo di incontro di una comunità umana formata da persone legate fra loro da un rapporto di convivenza, di parentela, di affinità.
A partire dal 14 dicembre e fino alla fine dell’anno, Granarolo pubblicherà sul suo profilo Instagram immagini di mani che preparano le loro ricette natalizie. Saranno le sole mani, presenti nello scatto, a raccontare l’identità delle persone che compongono i gruppi, svelando le diverse combinazioni:
• Uomo – Donna
• Uomo – Donna – Bambino
• Uomo – Uomo
• Donna – Donna
• Uomo – Cane
• Donna – Gatto
• Nonna – Bambino
Attraverso queste suggestive immagini i followers del profilo Instagram del Gruppo potranno riconoscersi in uno dei diversi scatti. La piattaforma più usata per la condivisione delle foto diventa così scenario di condivisione in senso lato, di vissuti domestici trasversali come trasversali sono il cibo e la cucina.
Il progetto è accompagnato dall’hashtag #NataleGranarolo che, in ottica UGC, anche gli utenti potranno utilizzare nelle pubblicazioni delle loro foto in famiglia.
Hashtag ufficiali: #granarolo #miogranarolo