A seguito di una gara svoltasi durante l’estate, Napapijri ha scelto DUDE, la Hybrid Agency di Davide Baldi e Lorenzo Del Bianco, per la campagna di lancio della giacca Rainforest Colour Block.
La Rainforest è tra i prodotti più iconici dell’esteso catalogo di activewear e casualwear del brand, da sempre concentrato sul tradurre performance e resistenza in prodotti per una generazione moderna e sempre in movimento.
"Sui social network non esistono follower, perché in fondo tutti abbiamo una personalità unica da condividere". È questo il messaggio al centro della campagna, che è soprattutto un viaggio alla scoperta dei migliori profili social d’Italia grazie al lancio di un web talent pensato per tutti i ragazzi con ambizioni da webstar, e all’utilizzo di tre giovani testimonial dallo straordinario seguito sui social network.
Saranno infatti Greta Menchi (vlogger), St3pNy (gamer) e Giaime (rapper) i giudici del web talent e i protagonisti della campagna di affissioni multi-soggetto che verrà pianificata nelle principali città italiane durante il mese di novembre. Una scelta, quella di portare offline tre pesi massimi dei social, che è coerente con l’attitudine 2.0 del target "millennial" e con il dna del prodotto, una giacca pensata per essere notata in ogni contesto, sul web come in strada.
"Non si tratta più di cavalcare un trend o di lanciarlo, vogliamo farci trovare nel mondo del nostro target in modo naturale e soprattutto credibile, per questo abbiamo scelto tre ragazzi che hanno costruito la propria carriera attraverso i social" aggiunge Livio Basoli, da un anno direttore creativo di DUDE insieme a Lorenzo Picchiotti.
La campagna affissioni farà parte di un ecosistema integrato di mezzi che comprenderà, oltre al web talent su napapijri.com/it/peopletofollow, anche una serie di uscite stampa su La Gazzetta dello Sport ed un concept-event il 6 novembre presso lo spazio EDIT di Milano, nel quale i testimonial incontreranno le aspiranti webstar per presentare ufficialmente il progetto #PeopleToFollow.
CREDITS
Creative Directors: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Copywriter: Nicolò Carrassi
Art Director: Luca Riva
Account: Giorgia Trascinelli
Executive Producer: Ivan Merlo
Producer: Patrizia Gatto, Valentina Mentasti
Photographer: Davide Bellocchio