Si concluderà oggi a Milano la BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.
Un evento che, da oltre trent’anni, favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera.
Noi di Uomini & Donne della Comunicazione non potevamo che essere presenti per sentire che aria tira nel comparto turistico, intervistando alcuni dei protagonisti della manifestazione.
Siamo partiti dalla terra dei faraoni: Hisham El Demery, Charmain di Experience Egypt, ci ha raccontato tutte le novità dell’Egitto dedicate ai turisti italiani.
Abbiamo poi continuato le nostre interviste parlando di un settore particolare: quello del turismo dedicato ai più piccoli. Perché, forse non lo ricordiamo, ma anche loro vanno in vacanza. Lo sa bene Chiara Rosati, ideatrice e fondatrice di bimboinviaggio, che ci ha raccontato il suo progetto rivolto alle famiglie.
Alla BIT era presente anche una realtà come Abu Dhabi: ce l’ha raccontata Dora Paradies, direttrice dell’Ente del Turismo di Abu Dhabi, che ci ha spiegato anche il significato di un premio come gli Italia Travel Awards.
Esin Zeynep Selvi, direttrice di Turchia Ufficio Cultura e Informazioni, ci ha invece parlato delle iniziative in programma per promuovere una importante meta culturale e storica del suo Paese: la città di Troia.
Alla BIT abbiamo fatto anche un salto alle Seychelles con un’accompagnatrice d’eccezione: Monette Rose, Regional manager Italia di Seychelles Tourism Board, ci ha guidato alla scoperta di questo meraviglioso arcipelago.
E per concludere il nostro viaggio alla BIT, non potevamo che portarvi nel Paese più bello del mondo: l’Italia. Ci siamo recate per l’occasione in Ligura, dove abbiamo intervistato Francesco Andreoli di Liguria Together e Gianluca Giannecchini di Rete d’Imprese turistiche dell’Alto Tirreno.