Al via i colloqui di ammissione per la XIV Edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata. L’obiettivo di questo Master è formare professionisti e dirigenti delle funzioni comunicazioni, marketing, organizzazione, controllo, di imprese di tutte le industries come di quelle che agiscono propriamente nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.
Destinatari del corso sono coloro che desiderino specializzare la propria formazione universitaria sulle problematiche economico-gestionali associate alla Comunicazione, ai Media e all’Entertainment, aggiornando o completando la propria preparazione e professionalità.
Il programma del Master, organizzato in partnership con Aziende e Istituzioni, tratterà i seguenti temi:
– Caratteri nazionali e internazionali dell’Industria della Comunicazione e dei Media
– Economia e Regolamentazione della Comunicazione e dei Media
– Organizzazione e Comunicazione
– Tecnologie e processi produttivi
– Strategie e strutture industriali e distributive
– Analisi economica per le decisioni e Valutazione dei progetti
– Meccanismi di finanziamento e regole di governo (Corporate Finance & Corporate Governance) dell’industria dei Media e della Comunicazione
– L’editoria dei Media: news, entertainment e sport, pubblicità e promotion, education. I settori: televisione e radio, stampa, cinema, web, spettacolo dal vivo
– Il caso della Comunicazione
Sono previsti 12 workshop operativi e stage finali organizzati con Aziende di settore.
Inoltre è possibile ottenere 9 borse di studio totali INPS per figli di dipendenti (e pensionati) e borse di studio aziendali parziali.
Per partecipare al colloquio valutativo del 17 dicembre – previsto in Sala Scacchi, Economia Tor Vergata, via Columbia 2, Edificio B, I piano – ci si può iscrivere online.
Il Master avrà inizio a marzo 2016.