Un programma di alta formazione rivolto a professionisti della comunicazione con elevato potenziale e middle manager, per rispondere alle nuove esigenze di mercato e parlare a tutti gli stakeholder in maniera sempre efficace. Sono questi gli obiettivi del programma executive in Corporate Communication della LUISS Business School, diretto da Gianluca Comin, professore di Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità dell’Università e fondatore di Comin & Partners.
Il corso della LUISS Business School, diretta dal professor Paolo Boccardelli, è alla seconda edizione e vedrà la partecipazione di accademici dell’Università e manager provenienti dalle maggiori aziende italiane e internazionali.
Il primo modulo prenderà il via domani, 29 novembre, e durerà – con formula weekend – fino al 9 febbraio 2019, per un totale di 14 incontri e 98 ore di formazione. Le iscrizioni sono ancora aperte.
Ogni modulo del corso sarà dedicato a un’area specifica della comunicazione: da quella corporate alle relazioni con i media, dai nuovi media alla comunicazione interna, passando per i rapporti con la comunità finanziaria, le relazioni istituzionali, la comunicazione di crisi e la responsabilità sociale. Tutti aspetti che oggi sono parte del tessuto culturale del professionista della comunicazione.
“Le sfide che le aziende e i professionisti della comunicazione si trovano ad affrontare oggi sono molto significative e richiedono professionalità nuove – ha dichiarato Gianluca Comin – In questo contesto, utilizzare in maniera integrata gli strumenti della comunicazione rappresenta un valore fondamentale. Il nuovo programma executive in Corporate Communication della LUISS Business School consente a professionisti della comunicazione ad elevato potenziale e a middle manager di migliorare le capacità e approfondire le proprie competenze, per rispondere al profondo cambiamento che stiamo vivendo e migliorare la percezione dell’impresa all’interno della società”.
“Ogni corso programmato dalla LUISS Business School è fortemente incentrato sulle esigenze delle aziende e la comunicazione rappresenta un tassello sempre più importante per le imprese – ha aggiunto il professor Paolo Boccardelli, Direttore della LUISS Business School – Per questo motivo, così come accade per tutti gli altri nostri corsi, abbiamo coinvolto alcuni fra i migliori esperti del settore in grado di garantire ai nostri partecipanti la miglior formazione possibile in materia”.
I moduli saranno coordinati da professionisti di alto profilo, tra i quali: Silvia De Blasio, Direttore Relazioni Media e Comunicazione Corporate Vodafone, Lorenza Pigozzi, Direttore Comunicazione e Ufficio Stampa Mediobanca, Manlio Pisu, Responsabile Ufficio Stampa CONSOB, Paolo Iammatteo, Responsabile Comunicazione Gruppo Poste Italiane, Raoul Romoli Venturi, Direttore Comunicazione e Pubbliche Relazioni Ferrero, Patrizia Rutigliano, Executive Vice President of Government Affairs, Corporate Social Responsibility & Communication Snam, Elena Di Giovanni, Vicepresident e Partner Comin & Partners, Alberto Di Majo, Giornalista e saggista de Il Tempo, Ivan Dompé, Adjunct Professor LUISS Business School, Antonio Funiciello, Consulente aziendale, giornalista e saggista, Gianluca Giansante, Docente di comunicazione politica, LUISS Guido Carli e Partner Comin & Partners, Paola Mascaro, Direttore Comunicazione e Public Affairs, General Electrics e Avio Aero.