LEWIS, l’agenzia di comunicazione globale, ri-lancia il proprio brand includendo servizi di marketing completi. L’agenzia supporterà il cliente lungo l’intero processo di marketing, dalla fase di lead a quella finale. Un ulteriore passo dell’evoluzione del brand in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza, che si è potuto concretizzare a seguito di investimenti e di una crescita significativa nell’offerta digital, ricerca e advertising.
LEWIS svela anche una nuova identità visual, che meglio riflette questo cambiamento. L’agenzia archivia la sigla “PR” che era presente nel nome, diventando soltanto LEWIS. Il nuovo brand è disponibile sul nuovo sito web dell’agenzia. Il dominio “teamlewis” incarna perfettamente la cultura dell’agenzia: un team che abbraccia diversi Paesi e che opera in diverse practice.
L’offerta marketing di LEWIS è il risultato dell’integrazione di DMG, acquisita da LEWIS nel 2013. DMG, con sede a Boston, ha contribuito a creare una combinazione unica di competenze marketing e PR. Adesso, DMG diventa LEWIS. Il suo staff, sotto la guida di Doug Broad, SVP, si è integrato con il team di LEWIS Boston. Lisa Paglia, SVP, è responsabile dell’erogazione dei servizi marketing in USA, Europa e Asia Pacifico. I fondatori di DMG, Eric Davies e Andy Murphy ricoprono attualmente ruoli chiave in LEWIS.
“Nel corso degli ultimi tre anni abbiamo investito nel nostro organico e in altri ambiti per garantire ai nostri clienti le competenze necessarie per affrontare un futuro digitale. Oggi siamo in grado di offrire un servizio completo e professionale grazie ai nostri uffici di proprietà presenti in tutto il mondo. Il fatto di aver aggiunto nuovi servizi e aver aperto nuove sedi nei luoghi che ci hanno segnalato i nostri clienti rappresenta sicuramente un valore aggiunto per loro e dimostra la nostra elevata attenzione e flessibilità”, afferma Chris Lewis, CEO dell’agenzia. “La nostra nuova brand identity rispecchia questo più ampio respiro. E’ l’espressione della nostra idea: un nuovo tipo di agenzia progettata sulla comunicazione del futuro. LEWIS fonde obiettivi globali ed esperienza con uno spirito imprenditoriale e uno stile non convenzionale. Crediamo che questa formula sia ciò che i brand più importanti ricercheranno nei prossimi cinque anni”.
Oggi le aziende cercano un mix di competenze di marketing sempre più di alto livello. Il team di LEWIS offre sia le strategie sia le competenze per applicarle, così come le capacità per far fronte alle sfide di marketing che la maggior parte dei clienti si ritrova a dover gestire. I servizi si rivolgono al brand, al prodotto e al canale. Comprendono strategie go-to-market e di organizzazione; programmi di lead generation tra cui eventi di settore, programmi target-account, webinar, conferenze, campagne inbound e outbound così come iniziative di sales enablement e marketing.
Il team marketing di LEWIS collaborerà strettamente con l’area digital dell’agenzia, LEWIS Pulse, che realizza campagne digital e social sofisticate, volte a generare lead e creare awareness. E’ il settore che sta crescendo più velocemente.
Il gruppo di ricerca di LEWIS si concentrerà anch’esso sul marketing, offrendo analisi di mercato, studi riguardo alla brand awareness e segmentazione del target. Il servizio insight e ricerca, lanciato alla fine del 2014 e che vede come responsabile Matt Robbins, è cresciuto costantemente grazie alla crescente domanda di ricerche di mercato.