Se una meravigliosa vacanza alle Seychelles o a Dubai, ad Auckland o a Singapore è tra i vostri sogni per questo 2017, allora potreste avere l’opportunità di andarci prima del previsto, e gratis per giunta. La Qatar Airways, infatti, ha dato il via in queste ore ad una vera e propria caccia al tesoro all’interno del proprio sito, per vincere due biglietti d’imbarco a persona.
La Treasure Hunt – questo il nome della competizione – fa parte del Qatar Airways Travel Festival e invita i clienti a cercare all’interno del sito internet della compagnia aerea il Golden Ticket, esattamente cose si fa in una qualsiasi caccia al tesoro “analogica”.
Dubai, Emirati Arabi, Singapore, Adelaide, Auckland, Kuala Lumpur (in Malesia), Namibia e le Seychellesr sono le 9 località in cui la Qatar Airlines intende accompagnare gratuitamente i suoi clienti che partono da Italia, Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
Ogni Paese ha un giorno prestabilito per poter tentare la sorte (come illustrato in una tabella pubblicata dalla compagnia). Ed è la stessa Qatar Airways a spiegare nel dettaglio come fare per poter vincere.
Fase 1: Guarda il video relativo al tuo Paese per scoprire gli indizi e identificare le città dove si nascondono i golden ticket (se non riesci a riconoscere la città prova a guardare le immagini da più vicino per maggiori indizi).
Sul canale di YouTube della compagnia aerea, infatti, sono disponibili una serie di video con le varie destinazioni raggiungibili da ciascuno Stato.
Fase 2: Il giorno della caccia al tesoro […] effettua una ricerca voli per una persona (andata e ritorno in Economy Class) su qatarairways.com per la destinazione che hai scoperto e prova ad indovinare le date in cui trovare lo speciale biglietto.
Il concorso,in effetti, è valido solo per i biglietti Economy, mentre sono esclusi quelli di prima classe.
Fase 3: Continua a cercare finchè non trovi le date corrette in cui si nasconde il Golden Ticket. Ricorda, i biglietti sono disponibili solo durante i periodi di viaggio dal 23 gennaio al 29 novembre 2017.
Lasciato fuori dal concorso, allora, è il periodo natalizio, in cui inevitabilmente c’è un incremento dei voli prenotati.
Fase 4: Una volta che hai trovato il Golden Ticket dovrai semplicemente finalizzare la tua prenotazione su qatarairways.com come per un normale biglietto.
Non resta che tentare la fortuna.
Fonte: Huffington Post