Come annunciato la scorsa settimana a livello internazionale, sono ora disponibili anche in Italia e in EMEA i nuovi strumenti di Instagram per i business.
Con più di 200,000 inserzionisti ad oggi su Instagram, i business grandi e piccoli stanno cercando nuovi modi per farsi notare dai clienti, capire se quello che stanno facendo su Instagram funziona e inserire obiettivi commerciali sul mobile.
Questo è il motivo per cui Instagram ha lanciato anche in Italia nuovi profili per i business, insight su come i vari contenuti performano sulla piattaforma e la possibilità di promuovere post.
Di seguito ulteriori approfondimenti sui nuovi strumenti a disposizione:
· Business Profiles: Business Profiles permette di segnalare facilmente agli utenti la loro esistenza e dà la possibilità ai clienti di utilizzare il pulsante “contatta” per mettersi direttamente in contatto con loro su Instagram.
· Insights: Insights è un semplice strumento che permette di capire se quello che le aziende stanno facendo su Instagram sta funzionando. Insights permette di avere accesso ad informazioni sulle persone connesse con loro attraverso illustrazioni e in un formato facile da comprendere.
· Promote: Promote dà la possibilità alle aziende di indirizzare i propri obiettivi facendo leva su creatività che hanno l’obiettivo di incontrare il favore della Community di Instagram; dà inoltre la possibilità di promuove un post che sta performando bene sotto forma di pubblicità per raggiungere nuovi clienti, utilizzando gli strumenti di targeting e misurazione di Facebook.
Amy Cole, capo del brand di sviluppo per l’area EMEA ha affermato: “Le piccole imprese sono state fin dall’inizio una parte chiave della Community di Instagram, e oggi sono la maggioranza dei 200.000 inserzionisti che utilizzano la pubblicità sulla nostra piattaforma. Questo accade perché Instagram rende facile connettersi con un pubblico rilevante, in qualsiasi parte del mondo quando il pubblico ha un atteggiamento volto alla scoperta. I piccoli business sono alcuni dei più creativi e innovativi della nostra community ed è incredibile come molti siano cresciuti grazie alla nostra piattaforma. Ma noi vogliamo che Instagram funzioni ancora meglio per loro, motivo per cui abbiamo ascoltato attentamente i loro feedback per capire le sfide che affrontano e gli strumenti di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi. Con Business Tools ora disponibile in tutta Europa, sarà anche più semplice per le piccole imprese ottenere insight, connettersi con nuovi clienti e promuovere i loro post preferiti direttamente da un dispositivo mobile.”