È nata la figlia di Mark Zuckerberg e di sua moglie Priscilla Chan. Il neo papà, e fondatore di Facebook, lo annuncia sul suo social network pubblicando una lettera indirizzata alla piccola Max. L’evento, però, merita di essere raccontato non tanto per il lieto accadimento in sé, quanto per le decisioni prese da Zuckerberg in seguito alla nascita della sua primogenita.
Nella lettera pubblicata, Zuckerberg afferma di voler regalare un mondo migliore a sua figlia e a tutte le nuove generazioni, di voler dare il suo contributo affinché ciò si realizzi. Quindi, d’accordo con sua moglie, si è impegnato a donare il 99% delle azioni di Facebook all’organizzazione di beneficenza da lui fondata, la Chan Zuckerberg Initiative.
Il 99% delle azioni significa, in parole “povere”, 45 miliardi di dollari.
Lo scopo dell’organizzazione è “unire le persone nel mondo con l’obiettivo di promuovere il potenziale umano e l’uguaglianza per tutti i bambini”, come scrive Zuckerberg nella lettera. ”Sappiamo che si tratta di un piccolo contributo rispetto ai talenti che già stanno lavorando su questi temi” continua a scrivere Zuckerberg a proposito della sua donazione. Sicuramente, però, è un buon inizio.