Un settore in crescita che bisogna saper utilizzare al meglio: queste le considerazione emerse a IAB Seminar Video Advertising: tra storytelling, creatività e innovazione, tenutosi ieri presso il MiCo – Milano Congressi Ala Nord con oltre 1.200 partecipanti.
“Il Video Advertising, che nel 2015 valeva 364 milioni di euro e il 21% di peso sul totale investimenti con un incremento del 25% rispetto all’anno precedente, chiuderà quest’anno con una crescita ancora più incisiva, che potrebbe superare il +30% rispetto al 2015 e che rappresenterà un quarto del totale advertising online. Come di consueto, le stime saranno presentate a IAB Forum (29 e 30 novembre) ma ci sembrava significativo anticipare questi dati oggi, sulla scia del grande successo di questo ultimo seminar del 2016, anno particolarmente significativo per la Industry e per la nostra Associazione” ha dichiarato Carlo Noseda, Presidente IAB Italia.
Le nostre inviate non potevano mancare per raccogliere le testimonianze e i pareri degli ospiti presenti, che hanno apportato un contributo fondamentale per far luce su questo tema sul quale, ormai, le aziende e i brand devono necessariamente confrontarsi.
Ecco dunque le nostre interviste a Ugo Parodi Giusino (CEO & Founder Mosaicoon), Daniele Sesini (Direttore Generale di IAB Italia), Paolo Velluto di Triboo Media e Cristina Pianura di Prime Real Time, Gianluca Treu di Guard Social e Ottavio Nava di We Are Social, Federico Clapis e Il Pancio (famosi YouTuber ma non solo), Francesco Ebbasta dei The JackaL e Giorgio Mennella di Ciaopeople.it.