HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia di essere partner ufficiale del 25° film di James Bond, ‘No Time To Die’. La pubblicità, con Lashana Lynch nei panni dell’agente Nomi, si ispira al film ed è diretta dalla regista Amma Asante, vincitrice del premio BAFTA. Lo spot fa parte della più importante campagna di marketing globale mai realizzata da HMD Global, che presenta gli smartphone Nokia come ‘The Only Gadget You Will Ever Need’ (‘L’unico gadget di cui hai bisogno’).
Una serie di telefoni Nokia apparirà in ‘No Time To Die’, nell’ambito di una campagna integrata che toccherà cinema, digital, il social, e retail e che sarà lanciata a livello globale domenica 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. Partirà con un video di 90 secondi che svela una piccola anteprima su uno degli smartphone Nokia che sarà annunciato a breve.
Il dispositivo segreto sarà svelato il 19 marzo, con congruo anticipo per ‘No Time To Die’, che arriverà nei cinema italiani nel novembre 2020. Altri telefoni Nokia a prova di futuro presenti nella pellicola sono il Nokia 7.2, con potente tripla fotocamera da 48MP, tecnologia Quad Pixel e ottica ZEISS e l’iconico Nokia 3310 che i fan del brand conoscono e amano. La partnership cinematografica permette a HMD Global di dare prova del proprio status di vendor globale di smartphone Android, mostrando il suo impegno volto a garantire sicurezza, velocità e innovazione a supporto delle esigenze dei clienti più ostici al mondo: gli agenti del MI6.
La più importante campagna marketing globale mai realizzata dall’azienda partirà con uno spot che mostra uno degli smartphone Nokia che verrà annunciato a breve: “L’unico gadget di cui hai bisogno”
Il video è girato sullo sfondo del caratteristico skyline londinese con St Paul e The Shard. L’agente Nomi utilizza la gamma di funzionalità del nuovo smartphone Nokia, che sarà svelato a breve, per completare la sua missione.
Parlando della sua esperienza con HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, Lynch ha dichiarato: “Il mio primo telefono quando avevo circa dieci anni è stato in realtà un Nokia 3210. In retrospettiva, era il mio smartphone degli anni ’90. Poter cambiare i pulsanti e le facce, mentre giocavo a Snake mi ha fatto impazzire! Così, dopo aver visto quanto gli smartphone Nokia si siano evoluti negli anni dalla mia infanzia ad oggi, è emozionante fare la parte di Nomi e aiutare a svelare un nuovo smartphone di questo marchio iconico”.
Amma Asante aggiunge: “Sono sempre attratta da progetti che ritraggono donne forti e intellettuali – la sceneggiatura della campagna è stata ben studiata per presentare Nomi come un’agente che non ha paura di andare contro i cattivi e di farlo con umorismo irriverente allo stesso tempo”.