Guillaume Declerck è il nuovo direttore Marketing & Strategy di Alcatel-Lucent per Italia, Grecia, Israele e Palestina, Malta e Cipro.
Declerck, che ha iniziato la sua carriera professionale in Francia, è in Italia dal 1999, dove ha ricoperto incarichi con responsabilità crescente nell’ambito delle vendite e del marketing, prima in Alcatel e poi in Alcatel-Lucent, a seguito della fusione avvenuta nel 2006.
In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito sia delle vendite sia del marketing per reti e applicazioni degli operatori mobili, fino a diventare direttore vendite per l’account Wind a riporto dell’Amministratore Delegato.
“Guillaume porta nel suo nuovo ruolo una grande esperienza sul campo e una profonda conoscenza dei meccanismi e dei processi che sottendono i comportamenti del mercato,” ha dichiarato Stefano Lorenzi, presidente e amministratore delegato di Alcatel-Lucent Italia e VP Mediterraneo Centrale, cui riporterà Declerck. “Il processo di trasformazione che abbiamo intrapreso a livello internazionale e in Italia ci spinge a una maggiore sintonia con la vision e gli obiettivi dei nostri clienti. Sono certo che il contributo di Guillaume in questo percorso sarà prezioso”.
Declerck, classe 1970, sposato con 4 figli, si è laureato in Economia e Commercio presso la Grenoble Graduate School of Business.