Così come recita la nuova campagna “Le storie d’amore non si scrivono in un giorno”, anche la collaborazione tra Grom e McCann prosegue, giorno dopo giorno, con l’obiettivo comune di trovare costantemente soluzioni creative e di comunicazione per accompagnare le persone nella vita di tutti i giorni con i prodotti Grom.
McCann sta supportando Grom nel suo percorso di crescita basato su una filosofia che ha come pilastri l’hard-work, la ricerca, la sperimentazione, la volontà di migliorarsi continuamente, l’autenticità dei prodotti e la verità nell’approccio verso le persone. L’azienda e l’agenzia creativa sono accomunate da tanti di questi aspetti che rafforzano la collaborazione, confermata per il terzo anno consecutivo. L’azienda torinese, nata sedici anni fa dall’idea di due amici, Guido Martinetti e Federico Grom, è diventata un’eccellenza italiana che sta diventando popolare anche all’estero, dopo gli Stati Uniti, l’Indonesia, la Francia, pochi giorni fa è stato aperto un nuovo punto vendita anche a Shangai.
McCann Worldgroup Italia supporta il brand Grom nella strategia di comunicazione, nelle campagne creative online e offline di brand e di prodotto. La nuova campagna “Le storie d’amore non si scrivono in un giorno” è stata ideata a supporto del lancio delle praline di cioccolato, nuovo prodotto che va ad estendere l’offerta Grom rispettando la stessa filosofia e utilizzando le materie prime dei gusti iconici del gelato. La campagna racconta l’amore quotidiano dove sono fondamentali le attenzioni e le prove costanti da superare insieme per raggiungere dei traguardi sempre più importanti.
La campagna parte il 18 febbraio con la parte affissione, nei principali centri italiani, e coinvolge anche digital e social. Le attività social, cominciate già la scorsa settimana, sono seguite dal Team Live di MRM//McCann, la unit di McCann Worldgroup Italia specializzata appunto nell’ideazione e sviluppo di contenuti digital e social. Gli utenti sono invitati a condividere le prove d’amore che hanno rivolto al/alla loro partner e che hanno reso grande la loro storia d’amore, i post più rappresentativi verranno premiati con la realizzazione di una speciale illustrazione.
Credits:
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Directors: Eoin Sherry e Fernando Dominguez
Art Director: Angela Stasolla
Copywriter: Ilaria Frigeni
Account Director: Chiara Gironi
Strategic Planner Lead: Fabio Rodighiero
Designer: Cristina Rocchetti
Social: McCann Live
Head of Social & Content: Nicola Guarino
Digital Art Director: Elena Nelli
Content Manager: Silvia Manca
Creative Leader: Daniela Calvanico