Getty Images, leader mondiale nella comunicazione visiva e Twitter, hanno annunciato una nuova partnership legata ai contenuti visuali. Getty Images, Inc. è un’agenzia fotografica con sede a Seattle negli Stati Uniti, ai vertici del mercato nella fornitura di immagini per il commercio ed i consumatori con un archivio di 80 milioni di immagini e illustrazioni e più di 50.000 ore di filmati. Si focalizza su 3 mercati: creativi professionali, i media (stampa e pubblicazioni in rete) e i dipartimenti di comunicazioni per altre attività imprenditoriali.
L’accordo vede l’agenzia fotografica nominata Official Photo Partner di Twitter. In base a tale accordo, la piattaforma social utilizzerà la società statunitense come principale fornitore di contenuti visivi per scopi editoriali e commerciali.
La partnership è iniziata il mese scorso, in occasione della Coppa del Mondo, con un lancio avvenuto alla Twitter Beach durante il Festival della Creatività di Cannes. Durante tutto l’evento, Twitter ha popolato i propri feed con le immagini premium di Getty dedicate ai Mondiali.
Peter Orlowsky, Senior Vice President of Strategic Development, Getty Images, ha commentato: “La nostra copertura degli eventi globali è ineguagliata, e le persone in tutto il mondo amano le incredibili immagini che i nostri fotografi sono in grado di catturare ogni giorno. Twitter è una piattaforma di comunicazione importantissima, un luogo in cui la gente va per essere informata e intrattenersi. Questa partnership porterà il pubblico di Twitter nel vivo degli eventi più importanti, attraverso immagini avvincenti ed emozionanti, nel momento stesso in cui accadono.”