Con le sue temperature miti e la natura che cambia veste regalando paesaggi da cartolina, l’autunno è la stagione perfetta per organizzare una piccola fuga fuori porta in una città d’arte italiana. Un long weekend per scoprire la storia e le tradizioni di alcuni dei luoghi più belli e affascinanti d’Italia, dove caos e afa estiva sono ormai un lontano ricordo.
Quasi come se fosse una certezza che accompagna i viaggiatori mano nella mano da una città all’altra c’è Planetaria Hotels – il gruppo alberghiero Made in Italy con strutture a 4 e 5 stelle nelle principali città d’arte del Bel Paese, da nord a centro – che diventa la scelta perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di hotel confortevoli e originali dove fin da subito si respira l’anima della città che li ospita.
Venezia, con il suo fascino lagunare unico al mondo, attira ogni anno numerosi turisti nazionali e internazionali: proprio in questa città il gruppo alberghiero ha recentemente acquisito il Ca’ Pisani Deco Design Hotel, un boutique hotel quattro stelle situato nel sestiere di Dorsoduro, a pochi passi dalle Gallerie dell’Accademia a Venezia.
Non appena si entra all’interno della struttura gli ospiti verranno accolti dalle vibrazioni che solo una città così unica come Venezia è in grado di regalare: l’amore per il bello, la cura dei dettagli e una profonda connessione con arte e design sono gli elementi che caratterizzano il Cà Pisani.
Da Venezia a Roma passando per Milano e Firenze: gli hotel firmati Planetaria Hotels sono il luogo perfetto dove soggiornare in alcune delle città d’arte più affascinanti d’Italia
L’hotel si trova all’interno di un palazzo del tardo Trecento e l’arte che caraterizza ogni spazio del Cà Pisani lo ha reso il primo Design Hotel della città: qui, infatti, modernismo e art decò si fondono con futurismo e oggetti d’epoca.
Gli ospiti della struttura potranno godere del Pacchetto Arte, che comprende pernottamento, colazione a buffet, un ingresso per persona ad uno dei musei di Venezia (Collezione Pinault Punta della Dogana, Gallerie dell’Accademia, Collezione Peggy Guggenheim, Museum Pass di Piazza San Marco) e, dulcis in fundo, bagno turco in esclusiva.
Nel capoluogo lombardo, il gruppo alberghiero propone Château Monfort, un elegante hotel 5 stelle che si trova all’interno di un incantevole edificio in perfetto stile Liberty del primo Novecento, situato nel cuore di Milano e a pochi passi da alcuni dei punti di interesse più rinomati della città, come Piazza San Babila e Duomo.
Il particolare design ispirato al romanticismo, gli interni raffinati e le atmosfere sognanti trasportano gli ospiti in un mondo fiabesco, non solo nelle 77 camere, ma anche nelle experience proposte dalla struttura: il suo ristorante non poteva che chiamarsi Rubacuori e qui gli ospiti potranno vivere un viaggio culinario raffinato, mentre Amore e Psiche è la SPA della struttura dove potersi rilassare e dedicarsi al benessere psicofisico.
Art & The City è il pacchetto pensato per tutti gli ospiti che desiderano unire momenti di scoperta a attimi di totale. Comprende, infatti: pernottamento e colazione a buffet, 3 ore di tour privato per le vie del centro di Milano con guida turistica, ingresso al Fitness Centre e alla nostra SPA “Amore&Psiche”.
La magia di Planetaria continua a Firenze, dove si trova Ville sull’Arno, un esclusivo hotel 5 stelle che, come ricorda il nome, si affaccia sull’Arno e che è una garanzia per soggiorno romantici e tranquilli. Eleganza e charme vanno di pari passo in questa villa rinascimentale a pochi minuti dal centro storico fiorentino; la raffinatezza che contraddistingue la struttura si ritrova poi anche nelle camere, che fondono alla perfezione elementi classici e moderni e regalando agli ospiti un soggiorno all’insegna della ricercatezza. Chi desidera cenare in hotel può scegliere una delle proposte del ristorante Flora & Fauno, che propone piatti tipici toscani rivisitati in chiave contemporanea.
Grazie al Pacchetto Soggiorno d’Artista gli ospiti della struttura potranno ritagliarsi dei momenti durante il loro soggiorno per dare libero sfogo alla loro vena creativa. Il pacchetto, infatti, include: pernottamento e prima colazione, lezione di pittura di 3 ore insieme a un Maestro d’Arte, uno Special Dante’s Gift e early check-in e late check-out.
Per un soggiorno nella Città Eterna non si può che optare per il Leon’s Place, un boutique hotel 4 stelle che regala incantevoli soggiorni di charme a Roma. Grazie alla sua posizione strategica – via XX Settembre, una via romana storica che collega il Quirinale a Porta Pia – gli ospiti possono raggiungere facilmente alcuni dei maggiori punti di interesse della città: la Fontana di Trevi, Piazza Navona, Piazza di Spagna e Trinità dei Monti. Proprio come tutte le altre strutture di Planetaria, anche il Leon’s Place possiede una sua forte e marcata identità.