Data / Ora
Date(s) - 08/11/2016 - 13/11/2016
Tutto il giorno
Categorie No Categorie
Torna a Rho Fiera Milano, dall’8 fino al 13 novembre, EICMA, l’esposizione di moto, bici e scooter più importante del pianeta. EICMA Spa nasce per volontà delle imprese del settore ciclo e motociclo, oggi rappresentato da Confindustria Ancma. Dal 1914 organizza l’Esposizione internazionale Ciclo e Motociclo.
L’evento di Milano è il più antico e importante del mondo per il settore, tanto da garantire una presenza di pubblico, di operatori del settore e stampa che nessun altro appuntamento rappresentativo di questo ramo dell’industria può vantare.
Nel 2014, l’Esposizione ha festeggiato i suoi primi 100 anni. Il salone e Milano, dunque l’Italia, diventano il volano di una visione del presente e del futuro che nobilita e mostra come i veicoli a due ruote siano protagonisti del nuovo concetto di mobilità, oltre che ispiratori di una pur sempre forte e radicata passione. Questi elementi insieme danno vita a un momento espositivo che realizza obiettivi sia B2B sia B2C e che consente di raggiungere target eterogenei, anche grazie alle aree speciali dedicate a start up e imprese innovative, e-Bike, settore custom e sicurezza stradale. Un punto di riferimento e un appuntamento capace di proporre temi ben al di là delle due ruote tesi a raccogliere le esigenze della società civile anche attraverso la contaminazione con altri settori.
L’Esposizione internazionale ciclo e motociclo ha sempre accompagnato, fin dal 1914, i grandi cambiamenti sociali, culturali ed economici del nostro Paese. Un importante riconoscimento del ruolo dell’esposizione come supporto fondamentale per la crescita del settore e delle sue aziende ci è stata riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico con un’emissione filatelica dedicata.
L’Esposizione è anche intrattenimento grazie alla presenza di MotoLive, l’arena esterna di oltre 80000 mq dedicata alla competizione, allo spettacolo e al coinvolgimento diretto del pubblico.
Con la Settimana della Moto, inoltre, la città di Milano viene contaminata dallo stile e dalla passione delle due ruote con una serie di eventi dal palinsesto ricco, con mostre e iniziative che coinvolgono i quartieri più famosi della città: Piazza duomo, via Montenapoleone, Quartiere Isola.
La passione per le due ruote sconfina e arriva dunque al di fuori del polo fieristico, con la prima edizione di “Love to Ride”, il fuorisalone di Eicma 2016.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.