Napapijri presenta “There is Always a Journey” il nuovo mantra che accompagnerà il brand di origine italiana, parte del gruppo internazionale VF, verso l’espansione e la crescita nel mercato internazionale.
A portare la bandiera norvegese nelle principali città europee sarà per la prima volta DUDE, la Hybrid Agency di Milano che, dopo la vittoria nella consultazione globale, ha lavorato alla costruzione di un nuovo posizionamento in grado di trasferire il mondo naturalistico del brand in un nuovo contesto urbano più vicino al target.
La campagna, declinata su stampa, affissione e web, rappresenta un invito a esplorare la città con occhi nuovi attraverso la scoperta di cinque elementi naturali che, con la giusta immaginazione, possono essere ritrovati nel cuore di ogni metropoli. Una combinazione sorprendente che mostra la città come una vera e propria estensione del mondo naturale, da sempre nel DNA di Napapijri.
“Napapijri è un brand unico, in quanto unisce il mondo dell’avventura e dell’esplorazione con quello dello streetwear urbano. La responsabilità più grande nel creare una brand story globale, in qualità di agenzia creativa, è proprio cercare di esprimere questa unicità attraverso una campagna che sia visivamente e concettualmente differenziante” commenta in una nota Livio Basoli, direttore creativo DUDE che insieme a Lorenzo Picchiotti ha supervisionato la campagna.
“Siamo molto soddisfatti del risultato di questa campagna” aggiunge Davide Baldi, CEO & Founder, “è il coronamento di una collaborazione che si basa sulla stima e sulla fiducia che Napapijri ha riposto in noi ed è un vero onore poter lavorare con un cliente che ha pienamente colto il valore aggiunto del nostro approccio integrato creativo-produttivo che viene così coinvolto in tutte le fasi del processo.”
Protagonisti della campagna, una tribù di seguitissimi travel-influencer provenienti dal mondo del web, tra cui la blogger Julie Falconer (A Lady in London), i fotografi
Ravi Vora e Oliver Vegas (Ovunno), i globetrotter Samuel e Hildegunn Taipale e il modello André Hamann, che hanno indossato i modelli più iconici della nuova collezione tra cui il Rainforest e lo Skidoo, le famose giacche con la tasca davanti, e le tradizionali borse da viaggio Bering e Equator.
L’intera produzione è stata curata da DUDE, in collaborazione con il pluripremiato Carioca Studio di Bucarest che ha curato la campagna stampa.
Credits
Photographer: Carioca Studio – 1806