A maggio del 2016 nasceva il progetto Digital Voice ideato da Daniela Costamagna con una esperienza di anni nel settore ICT oltre ad un curriculum significativo come addetta stampa per importanti brand. Digital Voice è partito come mensile cartaceo e quotidiano web. Il mensile, distribuito free nel formato classico dei quotidiani, esce ogni metà del mese e raggiunge un Target alto: CEO, CIO, CFO, MKTG delle Aziende Clienti, Top Manager dell’IT e delle Tlc, Politici ed esponenti della PA Centrale e Locale.
Digital Voice è dedicato alla business innovation ed a tutto ciò che ruota intorno (industria 4.0, sicurezza, agricoltura, sanità, food, lavoro, etc) dando una informazione mirata, approfondendo le tematiche del momento con commenti e interviste ai protagonisti dei vari settori; lo slogan “Il Mondo poggia tutto sul Digitale, Digital Voice guarda al Mondo, non solo al Digitale“ esprime la filosofia del giornale. Diffusione: 75.000 copie, parte in circolazione controllata e in distribuzione speciale (Fiere, Eventi, Convention) e parte in distribuzione digitale su email personali. Il sito che viene aggiornato quotidianamente (compreso sabato e domenica) ha raggiunto circa 600mila impression mensili.
Daniela Costamagna, editore del progetto (nella foto): “Per Digital Voice, il 2017 è stato un anno gratificante dal punto di vista dei risultati ottenuti. Il giornale è stato seguito, è stato invitato ad eventi importanti e menzionato in molte occasioni. Il sito, che viene aggiornato anche il sabato e la domenica, è cresciuto mese dopo mese portandoci a raggiungere quasi 600mila impression mensili che è un record dopo solo 1 anno e mezzo di vita e senza alcun inserimento sui Social su cui siamo entrati in gennaio (twitter e linkedin). Abbiamo avuto e abbiamo campagne importanti ma lo nostra filosofia non è quella di vendere solo la classica pubblicità ma di instaurare con i clienti un rapporto di collaborazione cercando di essere di supporto dal punto di vista dei contenuti. Dopo la concentrazione iniziale sui due prodotti (carta e web) integrati solo da news letter e dem quest’anno abbiamo inserito nei nostri programmi gli eventi e nuove sezioni sia sul cartaceo che nell’online ed abbiamo messo a punto un Data Base di circa 90mila nominativi su cui veicoleremo le nostre attività. Non siamo una grande squadra (numericamente) ma facciamo da sempre questo mestiere e quindi pensiamo alla qualità e non alla quantità. Siamo fieri di come siamo e di portare ai lettori un’informazione spontanea e non pilotata. I punti di forza della nostra iniziativa sono: Le competenze di Mercato ed il vasto Sistema di Relazioni, la capacità di diffusione qualificata e mirata, le informazioni originali, alla base della Comunicazione, la capacità di interpretare il Futuro del Digitale, senza dimenticare il Presente”.