Avanade Italy, fornitore di servizi tecnologici aziendali, ha un nuovo Direttore, Danilo Boretto, che entra con il ruolo di Business Director del mercato CHT (Communication, Media and Hi-Tech). Boretto avrà inoltre la responsabilità della service line ERP (Enterprise Resource Planning), Microsoft Dynamics.
Danilo Boretto, vanta un’esperienza pressoché ventennale nella consulenza e nel business development a livello internazionale, maturata in Andersen Consulting, poi Accenture, in diversi settori quali le telecomunicazioni, il Media & Entertainment, l’High-Tech, l’Automotive e la pubblica amministrazione. Ha inoltre gestito importanti e complessi progetti ERP in molteplici e sfidanti contesti.
Diversi i ruoli ricoperti in questi anni: Project Manager, Opportunity and Engagement Lead, Senior Executive of Communication & Hi-Tech per Italia, Grecia e mercati emergenti (IGEM), Senior Executive IGEM su piattaforma tecnologica SAP, Client Account Lead.
Prima dell’ingresso in Avanade, Danilo Boretto ricopriva il ruolo di Senior Executive nell’area ERP e Media & Entertainment, in particolare nel settore Publishing, Games & Gambling.
A livello personale, Danilo ama la lettura, in particolar modo gli scrittori sudamericani e dell’Europa Orientale, il cinema e l’arte moderna.
“Sono particolarmente lieto di affrontare questa nuova sfida in una realtà, a me familiare, come Avanade, dove intendo mettere a frutto il mio know-how, maturato in quasi vent’anni di esperienza nella consulenza, per sviluppare ulteriormente i segmenti CHT ed ERP, oggi indubbiamente due settori con ancora elevate potenzialità di business”, ha commentato Danilo Boretto.
“L’opportunità in Avanade mi consentirà di valorizzare appieno l’esperienza maturata sul mercato, focalizzandomi in particolare sulle tecnologie innovative Microsoft. Lavorare con due leader come Accenture e Microsoft rappresenta una garanzia di successo e un grosso stimolo per il futuro”, ha concluso Danilo Boretto.