Coccinelle, brand di riferimento nella produzione e distribuzione di borse e accessori nel segmento del lusso accessibile, è stato fondato nel 1978 dalla famiglia Mazzieri a Parma, dove si trova attualmente la sede dell’azienda.
Per rafforzare il suo posizionamento come brand globale, Coccinelle ha selezionato l’agenzia MetaDesign per affiancarla nella valutazione e definizione della sua nuova strategia di marca. Il nuovo posizionamento come brand globale sarà fondato sul heritage di Coccinelle, sulla centralità del suo cliente e sulla vision che l’azienda ha per il suo futuro. Tutti questi elementi rispecchieranno l’ambizione di Coccinelle per uno sviluppo globale.
Andrea Baldo, nuovo CEO di Coccinelle, ha dichiarato: “Per realizzare l’obiettivo di Coccinelle di competere come marchio globale abbiamo scelto di collaborare con un partner internazionale esperto nella strategia di marca. Abbiamo scelto MetaDesign per il loro approccio “design thinking”, per il loro team multiculturale, la portata internazionale e per la sua consolidata storia nel supportare marchi di moda e lusso nella definizione della loro brand strategy”.
Sandro Mesquita, Managing Director di MetaDesign a Ginevra, ha commentato: “Siamo felici che Coccinelle abbia deciso di scegliere MetaDesign per sviluppare e definire la nuova strategia di marca e siamo molto orgogliosi di aggiungere un altro marchio del lusso accessibile al nostro portfolio”.