Cera di Cupra – marchio storico dell’azienda italiana Farmaceutici Dottor Ciccarelli – ritorna sugli schermi cinematografici grazie all’operazione di placement all’interno del nuovo film di Massimiliano Bruno “Gli Ultimi saranno Ultimi”, trasposizione cinematografica dell’omonimo e apprezzato spettacolo teatrale. Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per IIF con RAI cinema e distribuito in sala da 01 Distribution a partire dal 12 novembre.
Cera di Cupra, da oltre 50 anni dalla parte delle donne e della loro bellezza, sceglie di dare un sostegno concreto alla cinematografia italiana, a supporto di un film che invita a una riflessione sulla condizione delle donne tra mondo del lavoro e maternità. Una scelta tematica perfettamente in linea con l’impegno di un marchio che, dal 2008, coinvolge con delle borse di studio le giovani studentesse italiane con il progetto “Osservatorio Cera di Cupra”, nato per ascoltare le donne di oggi, raccontarne il vissuto e osservare l’evoluzione del ruolo femminile rispetto alla loro posizione sociale, familiare e professionale.
Cera di Cupra accompagnerà Luciana, la protagonista del film interpretata dalla bravissima Paola Cortellesi, nella sua routine quotidiana di bellezza in due delle scene più belle e delicate del Film.
La collaborazione prosegue anche sui Punti Vendita della Grande Distribuzione: per coinvolgere in questa nuova esperienza tutte le consumatrici, Cera di Cupra offre la visione del film dando loro la possibilità di ricevere in omaggio un ingresso al cinema a fronte dell’acquisto di un prodotto, nei punti vendita aderenti all’iniziativa.
E’ previsto inoltre un concorso online “Al Cinema con Cera di Cupra”: tutti i consumatori che dal 29/10/2015 al 27/11/2015 si registreranno al sito www.alcinemaconceradicupra.it, potranno vincere uno dei 100 Buoni giornalieri per la visione del film e parteciperanno di diritto all’estrazione finale del super premio in palio: 1 viaggio a Los Angeles per due persone per 6 notti.
L’operazione è stata curata da QMi, agenzia italiana leader nel mondo dell’Entartainment Marketing.