Casta Diva Group (CDG:IM), multinazionale attiva nel settore della comunicazione quotata su AIM Italia, comunica di aver nominato il dott. Francesco Merone nuovo Chief Financial Officer e Investor Relator della Società, con effetto a far data dal 1 giugno 2017.
Francesco Merone, 45 anni, una laurea in Economia all’Università di Napoli e un MBA presso l’università di Westmister (UK), vanta un’esperienza ventennale nell’ambito dell’amministrazione, finanza e controllo di primarie società industriali: ha iniziato la sua carriera presso la Caterpillar Financial SU, per poi operare come CFO in Dasit Group, Polti e Consonni International Contract, oltre ad una breve esperienza nella consulenza in Price Waterhouse Coopers. Dal febbraio 2016 all’aprile 2017 ha svolto il ruolo di Chief Financial Officer in Clabo S.p.A., società quotata su AIM Italia. Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società ed al pubblico Francesco Merone non risulta detenere strumenti finanziari dell’Emittente. Il Curriculum Vitae sarà reso disponibile sul sito internet della Società www.castadivagroup.com.
Il dott. Merone sostituisce il dott. Paolo Perrotta, che ha rassegnato le proprie dimissioni per motivazioni personali e che affiancherà il nuovo CFO e Investor Relator fino al 30 giugno 2017. La Società ringrazia il dott. Perrotta per il contributo fornito fino ad oggi, augurandogli le migliori soddisfazioni per il suo futuro professionale.
Casta Diva Group (CDG:IM) è una multinazionale quotata all’AIM di Milano attiva nel settore della comunicazione per la produzione di branded content, video virali, contenuti digitali, film ed eventi aziendali. È presente in 4 continenti con sedi in 13 città: Milano, Roma, Londra, Manchester, Praga, Beirut, Istanbul, New York, Los Angeles, Buenos Aires, Montevideo, Cape Town, Mumbai. I brand del Gruppo sono Casta Diva Pictures, Egg Events, Anteprima Video e Blue Note. Rappresenta il più esteso network di produzione di film pubblicitari ed eventi a livello mondiale, costruito attraverso un’attiva e continua interazione tra le diverse sedi e l’esperienza dei suoi 62 professionisti della comunicazione digitale e del live entertainment. È un talent hub capace di ingaggiare premi Oscar e celebrities di tutto il mondo come di scoprire e attrarre nuovi talenti creativi che garantiscano standard di eccellenza elevatissimi. Casta Diva Group e i suoi manager hanno offerto strategie di comunicazione innovative e creative a oltre 100 grandi brand reinterpretando le regole di comunicazione convenzionali. Fin dalla fondazione, nel 2005, il gruppo è cresciuto costantemente ed è stato regolarmente insignito di numerosi premi; solo nel 2016 i riconoscimenti sono stati 52 tra i quali 2 Leoni al Cannes Lions International Festival of Creativity, e 6 EuBEA – European Best Event Awards compreso European Best Event Agency e 4 NC Digital Awards tra cui Best Digital Production Company. È titolare di Blue Note Milano, jazz club e ristorante di alto livello aperto nel 2003 e parte del network internazionale Blue Note, realtà di punta nel panorama jazz mondiale, che nella sede di via Borsieri, all’Isola, (e non solo) produce circa 300 spettacoli l’anno, fatturando circa il 25% (fonte: Siae) dell’incasso jazz in Italia.