Buongiorno! è l’offerta modulare della Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità che integra più media in un piano di comunicazione innovativo e qualitativo.
Il percorso crossmediale ruota attorno al primo step della nutrizione giornaliera, la colazione del mattino, e intercetta gli spettatori proprio al momento del consumo.
Il format riconoscibile e accattivante, ideato ad hoc, può essere adattato anche ad altri momenti della giornata come lo “spuntino” e la “merenda”.
In particolare per la Televisione è stata realizzata una branded box, cornice per un filmato di 15 secondi, che in prima e seconda serata dà appuntamento alla colazione del giorno dopo. Al mattino un minispot con grafica abbinata augura il buongiorno e invita lo spettatore alla prima colazione.
Stesso approccio anche per il Web che nell’ampia fascia serale che va dalle 20 alle 24 propone video spot su piattaforme mobili e teaser floor ads, comunicati a fondo pagina, che introducono i commercial del risveglio nella fascia oraria mattutina dalle 6 alle 10.
Completa e rafforza la comunicazione lo spot al Cinema unito alla distribuzione e all’assaggio del prodotto nei foyer delle sale. Bauli con il prodotto Buondì integrale ha aderito alla proposta in una programmazione di due settimane.
Nata nel 1926 come concessionaria radiofonica, Rai Pubblicità (ex Sipra) ha accompagnato lo sviluppo del sistema radiotelevisivo pubblico perseguendo costantemente la mission di valorizzare le potenzialità pubblicitarie del prodotto editoriale RAI e di armonizzarne le peculiarità con le esigenze della comunicazione d’impresa. Oggi Rai Pubblicità gestisce in esclusiva tutti gli spazi pubblicitari Rai. Inoltre offre agli investitori il più importante circuito di pubblicità cinematografica, caratterizzandosi perciò con un’offerta pubblicitaria completa e di qualità. Società controllata del Gruppo Rai, Rai Pubblicità ne interpreta la visione nella relazione con gli investitori, promuovendo presso di essi l’elevato valore dei mezzi e delle piattaforme in concessione, in termini di qualità della programmazione, risultati di audience, minore affollamento.Rai Pubblicità ottimizza costantemente l’impaginazione pubblicitaria in funzione della migliore redditività degli investimenti e della massima coerenza con i contenuti editoriali e le modalità di fruizione. Inoltre, nel corso degli ultimi anni, si è contraddistinta per innovazione e sperimentazione di nuovi format pubblicitari.