Home CAMBI POLTRONA Andrea Alessi nuovo Direttore di Volkswagen Italia

Andrea Alessi nuovo Direttore di Volkswagen Italia

by Redazione
0 comments

Andrea Alessi è il nuovo Direttore del marchio Volkswagen in Italia. Laureato in Ingegneria Aeronautica, ha iniziato la carriera nel settore automotive nel 1988. Nel 1992, nell’ambito di un progetto di potenziamento e crescita aziendale coincidente con il lancio sul mercato italiano della Micra, è entrato in Nissan Italia con l’incarico di Responsabile Post Vendita di Zona.

Per il brand giapponese ha ricoperto negli anni vari ruoli di crescente responsabilità, in Italia e all’estero (sedi di Amsterdam e Parigi), nelle aree Marketing, Post Vendita e Vendite. Dopo una breve esperienza, nel 2009, come Amministratore Delegato della Linde Material Handling Italia, operante nel settore dei carrelli elevatori, è rientrato in Nissan a capo della filiale italiana.

Alessi prende il posto di Massimo Nordio, recente nominato Direttore Generale e Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia S.p.A.

You may also like