I Partner Microsoft protagonisti del lancio del nuovo Office 365

I Partner Microsoft protagonisti del lancio del nuovo Office 365

Microsoft presenta oggi il nuovo Office 365 alle aziende italiane insieme al proprio ecosistema di Partner con una serie di iniziative e eventi in tutta la Penisola, organizzati in particolare da Cluster Reply, Comedata, Gruppo Infor, impresaclic, NPO, R1, Softjam, TT Tecnosistemi, Var Group, 24 Ore Software. In occasione del lancio della nuova versione della sua piattaforma cloud per la produttività, Microsoft conferma quindi il ruolo primario dei propri Partner per promuovere l’innovazione sul territorio italiano aiutando aziende di qualsiasi dimensione e settore ad acquisire consapevolezza delle potenzialità del cloud computing.

“Siamo entusiasti di presentare il nuovo Office 365 insieme ai nostri Partner, poiché questa release offre grandi opportunità anche agli operatori dell’ecosistema IT, che del resto rappresentano gli attori chiave nel rapporto quotidiano con le aziende e che possono favorire l’innovazione, garantendo radicamento sul territorio e consulenza ad hoc. Il ruolo dei Partner è a maggior ragione strategico in Italia dove il 99% delle aziende sono PMI e, nonostante emerga un crescente interesse verso l’ adozione di servizi cloud, la maggior parte segnala di non avere le risorse necessarie per implementare nuove tecnologie. Ecco perché è fondamentale una rete capillare di Partner per accompagnare le aziende in un percorso d’innovazione”, dichiara Vieri Chiti, Direttore Della Divisione Office di Microsoft Italia. “A livello globale sono oltre 49.000 i Partner che fanno parte dell’ecosistema Office 365, offrendo costantemente servizi e supporto delle aziende che scelgono di puntare sulla piattaforma di produttività cloud di Microsoft. Ogni mese più di 700 nuovi operatori iniziano a proporre le nostre soluzioni di public cloud, a dimostrazione che il Cloud rappresenta una grande opportunità per tutta la filiera ICT”.

Per illustrare ai professionisti italiani le opportunità di business offerte dal cloud anche grazie a una migliore collaborazione, comunicazione e produttività, intorno all’evento di lancio clou di Office 365, nell’ambito della SharePoint & Office Conference 2013 nel capoluogo Lombardo, ruotano molteplici altri eventi fisici e virtuali in Campania, Emilia Romagna, Lazio, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte, Sicilia, Puglia e Toscana.

“Essere presenti anche a questo appuntamento, rappresenta per Cluster Reply una conferma della stretta collaborazione e partnership con Microsoft soprattutto sui temi legati all’innovazione come il cloud. Crediamo che le soluzioni applicative in cloud, come Office 365, siano il futuro per le aziende che intendono abilitare servizi sempre più aderenti alle esigenze di un mercato always on. Per approcciare al meglio le richieste del mercato, abbiamo sviluppato competenze ad hoc in modo da poter fornire consulenza a 360° e in questa direzione si colloca anche l’evoluzione della nostra offerta Cloud”, commenta Marco Cusinato, Executive Partner di Cluster Reply.

“Essere stati scelti tra i 10 Partner Microsoft per il Lancio del Nuovo Office 365 per noi è stato un grande privilegio. L’iniziativa porta con sè quelle che sono le caratteristiche che contraddistinguono la Soluzione Microsoft: essere un innovativo modello di business, che fino ad ieri poteva essere definito futuristico ed oggi è invece una realtà. Partecipando a questo evento abbiamo voluto essere Protagonisti insieme a Microsoft, con i nostri clienti ospiti presso la nostra sede a Roma, di un momento significativo per le aziende che hanno bisogno di scoprire la Potenza del Cloud al servizio della produttività, della collaborazione, e della ottimizzazione dei costi. Il nuovo Office 365 contribuisce a digitalizzare il processo dei nostri clienti che potranno diminuire i costi dell’infrastruttura, ed adottare soluzioni di tipo Enterprise pagando per quello che realmente utilizzano con tempi di implementazione veloci. Come Partner Microsoft crediamo che l’offerta Office 365, che si caratterizza per la coesistenza delle soluzioni On Premise con i servizi Cloud, possa aumentare il portfolio di Servizi che Comedata eroga ai propri clienti. Siamo certi che questo incontro possa essere un momento di conferma per i clienti che hanno già scelto la piattaforma Office 365, ed un utile confronto per coloro che lo stanno valutando”, afferma
Giuliano Razzino, Direttore Commerciale di Comedata.

“Gruppo Infor da oltre 20 anni è a fianco di Microsoft e partecipare all’evento di lancio di Office365 è per noi di grande valore. E’ un ulteriore dimostrazione di quanto le soluzioni di Microsoft possono aiutare le aziende a cogliere le opportunità del cloud in particolare per la facilità di accesso agli strumenti, la riduzione dei costi, la semplicità e velocità di adozione, e il costante aggiornamento delle applicazioni con un grande vantaggio in termini operativi per gli utenti”, dichiara Fabrizio Montali, Presidente e Amministratore delegato di Gruppo Infor.


"R1 S.p.A., System Integrator che opera a livello nazionale sul mercato dell'Information and Communication Technology, da oltre 10 anni detiene l'importante partnership con Microsoft, confermando il livello di Gold Partner, principale riconoscimento che Microsoft concede alle aziende partner sul mercato. La storicità e gli importanti traguardi condivisi negli anni hanno portato Microsoft ad individuare R1 S.p.A. come uno dei partner che prende parte a questo importantissimo evento e che per la nostra azienda ha un duplice valore: dare massima visibilità alla partnership con il coinvolgimento dei principali CIO del mercato romano con cui R1 collabora; partecipare al lancio nazionale di Office 365 dando visibilità ai progetti che R1, con la propria struttura tecnica e certificata, ha realizzato nell'ambito della suite di Office”, dichiara Giancarlo Stoppaccioli, Amministratore Delegato R1 S.p.A.

“Office 365 dà la possibilità agli imprenditori di collaborare in tempo reale con colleghi, partner e clienti in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Posta, video messaggi e le app di office sono fruibili via web e con tutti i dispositivi mobili. Molti sono i nostri clienti che hanno già scelto Office 365 e che hanno apprezzato tutti i vantaggi legati alla possibilità di utilizzare questa soluzione in Cloud . Hanno infatti puntato ad un prodotto tecnologicamente affidabile e sicuro, costantemente aggiornato a costi ridotti e fissi. Una modalità di offerta così apprezzata che abbiamo deciso di renderla disponibile direttamente nel nostro Data Center”, afferma Giovanni Moriani, Amministratore Delegato di Var Group.

Ulteriori informazioni sugli eventi di lancio del nuovo Office 365 in tutta Italia sono disponibili al seguente link: http://www.microsoft.com/italy/office/6marzo/


 

Tutti i cambi poltrona

Cerca nel sito


Iscriviti alla newsletter

Ricevi ogni settimana le principali news su cambi di poltrona, comunicazione e marketing