La multinazionale coreana ha annunciato che Carlo Barlocco non è più il presidente di Samsung Italia: a succedergli è Sung Taek Lim e a lui riporteranno i responsabili di tutti i business dell’azienda. Più nel dettaglio, Carlo Carollo, che rientra in Italia in qualità di responsabile del business Mobile, e – per la parte Consumer Electronics – Marco Hannappel, Daniele Grassi, Davide Corte e Dario Guido, rispettivamente responsabili delle divisioni AudioVideo, Home Appliances, IT e Medicale.
Sung Taek Lim, 52 anni, è in Samsung dal 1990 e ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità a livello HR sia presso il quartier generale di Samsung in Corea che presso il South East Asia HQ a Singapore. Inoltre, negli ultimi due anni ha lavorato nuovamente in Corea presso la divisione Sales & Marketing TV come responsabile dei Regional PM di CIS & India. In qualità di presidente di Samsung Electronics Italia, Sung Taek Lim avrà altresì la responsabilità di tutte le funzioni aziendali a supporto del business, compreso il Corporate Marketing e le funzioni di staff.
Carlo Carollo, 45 anni, ha ricoperto importanti posizioni a capo del marketing e delle vendite all’interno di Samsung Italia, e dall’aprile 2018 è stato vicepresidente della divisione Mobile a livello europeo con responsabilità di gestione degli operatori globali e del portafoglio smartphone, tablet, wearables, soluzioni e servizi per l’Europa. Precedentemente, Carollo ha lavorato in Procter & Gamble, McKinsey e Microsoft, ricoprendo ruoli di vendita, marketing e strategia.
Carlo Barlocco ha lasciato l’azienda per perseguire nuove opportunità professionali.