Paese che vai, influencer che trovi.
Italia, Germania e Spagna: Pulse Advertising, azienda leader globale nel panorama dell’influencer marketing, ha la possibilità di lavorare con i più importanti influencer internazionali e ha conosciuto da vicino tre giovani ed incredibili ragazze che si stanno facendo strada anche nel settore beauty. Nessuna di loro, infatti, nasce come specialista nel campo ma tutte e tre ricevono quotidianamente richieste di suggerimenti e consigli in quest’ambito in continua espansione.
Il 2017 e il 2018, infatti, sono stati anni di fondamentale importanza per il settore del beauty, durante i quali l´influencer marketing ha dimostrato le sue vere potenzialità. Il 78% di professionisti nel mondo del beauty ha infatti realizzato attività con influencer in questi anni.
I feed di Instagram sono invasi da tutorial su make up e trattamenti di bellezza, merito del potenziale visivo di questa piattaforma.
Di seguito, le tre influencer da tenere d’occhio in Italia, Germania e Spagna:
Italia, Giulia Latini: nota su Instagram come @Bionditudo, Giulia ha 24 anni, è di Anzio e molte persone la conoscono per l’aver partecipato al programma Uomini e donne come corteggiatrice di Luca Onestini. Un’esperienza che è stata il trampolino di lancio per avere un grandissimo seguito sui social grazie alla sua passione per la danza, il mondo del fashion e del beauty.
Giulia Latini è l’influencer italiana che ha partecipato alla campagna #Takethedayoff per Clinique e conta ben 738.000 follower. Pulse ha gestito sia la parte creativa che operativa della campagna: Giulia ha coinvolto gli utenti attraverso una challenge sulle Ig stories, nella quale doveva riuscire a struccarsi in 15 secondi con uno dei prodotti Clinique e sfidare le proprie followers a fare lo stesso.
Germania, Farina Opoku: Blogger, instagrammer e youtuber tedesca, è conosciuta come @novalanalove e su Instagram conta 874.000 di follower. Farina, nel suo canale Youtube, conta più di 50.000 iscritti e dispensa consigli
di bellezza in modo solare, positivo e spontaneo. Il suo motto infatti, è che per essere belli fuori bisogna prima curare l’aspetto interiore!
Tramite Pulse ha preso parte alla campagna per il brand di prodotti per capelli TIGI. Insieme ai migliori hair stylist del settore si è divertita a creare il suo TIGI look e, successivamente, è stato organizzato un photoshoot notturno nelle strade di Berlino per mostrare il risultato finale.
Spagna, Rocìo Osorno: fashion influencer e designer di moda, la sua pagina Instagram (@rocio0sorno) conta ormai 862.000 followers. Rocìo è nata a Siviglia e ha iniziato a disegnare abiti da cerimonia quando ne aveva soltanto 16. Nonostante abbia iniziato la sua carriera professionale come ingegnere agricolo, ha finito per creare una marca tutta sua e altamente di classe. Rocìo è nota soprattutto per saper mixare accessori griffati con look low cost.
Attualmente viaggia in tutto il mondo, collaborando con grandi marchi di fashion e beauty e partecipando agli eventi più glamour. Per il settore beauty ha promosso i nuovi prodotti Effaclar Duo de La Roche Posay. Avendo un profilo in linea con il brand e il mercato desiderato, è riuscita a creare contenuti unici ed efficaci, facendo comprendere ai followers le qualità del prodotto e la vision del brand.
*****
PULSE PILLS è una nuova rubrica esclusiva di Uomini & Donne della Comunicazione realizzata in collaborazione con PULSE ADVERTISING e dedicata all’approfondimento dei temi dell’Influencer Marketing.
PULSE ADVERTISING
Pulse Advertising, agenzia leader nel settore dell’influencer marketing, nasce nel 2014 ad Amburgo ad opera di Christoph Kastenholz e Lara Daniel. Pulse Advertising si occupa della creazione di campagne di influencer marketing sui maggiori social media al fine di supportare i brand nel raggiungimento dei loro diversi obiettivi: brand awareness, brand repositioning, market entry, product launch, social strategy. L’agenzia ha ultimato oltre 500 campagne di successo su più di 30 paesi. A Milano da soli due anni, sotto la guida della CEO Stefania Casciari, ha poi sede ad Amburgo, Londra e New York e progetta nuove aperture per il 2019.